Giornale “La provincia” di Como del 26 marzo 2016

DALLA TELEVISIONE ALLA FIERA DI PASQUA PER CINQUE GIORNI

PENTOLE AGNELLI & PENTOLE DIAMANT STONE A COMO

L’ESPOSIZIONE E’ SITUATA DAVANTI AL CROCIFISSO ALL’INTERNO DEI GIARDINI

 

Ieri è iniziato a Como uno degli eventi più grossi e sentiti dai Comaschi e da tutti i cittadini della provincia: la fiera di Pasqua, che per cinque giorni animerà viale Varese con bancarelle provenienti da ogni parte d’Italia.

Tra i vari espositori di dolci, caramelle, collane, giocattoli, animali, scope che fanno miracoli per la casa, non è passata di certo inosservata l’unica bancarella di Pentole Professionali all’interno dei Giardini proprio davanti alla Chiesa del Crocifisso sul viale dove si svolge la fiera. Dalle note trasmissioni televisive di master chef, Cotto e Mangiato e la Prova del Cuoco, grande assalto ieri alla bancarella(nella foto di destra) del Canturino Davide Allevi che ha presentato la linea in Alluminio Professionale Pentole Agnelli e Pentole Diamant Stone, e rimarrà per cinque giorni nel capoluogo lombardo.

Davide (nella foto di sinistra), giovane imprenditore brianzolo, dieci anni fa decide di intraprendere la strada del commercio su aree pubbliche nel settore casalingo inserendo un prodotto di fascia medio-alta, trattando solo pentolame e nient’altro. Pentole Agnelli è senza ombra di dubbio un marchio leader nel mondo per quanto riguarda la cucina, ma molto difficile da trovare in una fiera.

“Il passaparola è l’anima del commercio, e se si ha un prodotto di qualità allora si può lavorare bene negli anni. La qualità prima di tutto, è normale che tutto ha un costo.”

Questo è il pensiero di Davide, che oltre a questa linea di alluminio professionale, negli anni è riuscito a prendere un esclusiva in tutta Italia delle Pentole antiaderenti Diamant Stone,  marchio  che si è fatto strada in mezzo ai grandi nomi e oggi ricompre un ruolo importante all’interno del casalingo grazie alla qualità del materiale, che non è il solito venduto nei supermercati, ma un antiaderente con ben cinque strati rinforzati.

Nel 2015, grazie al suo impegno e a validi professionisti del settore informatico consigliati da Confcommercio di Como,  ha realizzato da solo un sito e-commerce per la vendita in tutta Italia dei suoi prodotti. Il sito, www.pentolediamantstone.it, è attivo dal primo di settembre 2015, e ha già più di 5000 visualizzazioni.

Per non sbagliare esposizione è molto semplice, basta controllare bene i marchi Diamant Stone & Pentole Agnelli posti sotto e di fianco ad ogni articolo. Davide ammette che nel corso degli anni ci sono state parecchie persone che hanno cercato di imitare il prodotto, ma come diceva prima la qualità ha un costo e non si può pretendere di acquistare una buona padella al costo di pochi euro.

Vale la pena andare a darci un occhiata, anche solo per qualche informazione, è all’interno dei giardini di viale Varese, un posteggio tattico perchè fuori dalla confusione che ci può essere sul viale  in questi giorni a Como e quindi si riesce a fare una chiacchierata senza problemi.

I suoi prossimi appuntamenti nel territorio comasco sono a Tavernerio l’ultima domenica di maggio in occasione della sagra di San Fereolo, a San Fedele intelvi il 17 di agosto, nell’antichissima fiera di Alzate a settembre e nel suo Paese, Cantù, nelle tre fiere annuali che si svolgono a febbraio, agosto e ottobre.

Share this Post!

About the Author : DavideAllevi

0 Comment

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.